Città di Firenze
Home > Webzine > Cescot Firenze: corso base di Cucina
venerdì 19 aprile 2024

Cescot Firenze: corso base di Cucina

01-09-2017
Comincerà il prossimo ottobre 2017 la nuova edizione del "Corso base di cucina" promosso da Cescot Firenze in collaborazione con  l’Associazione Cuochi Fiorentini.
Il corso è rivolto a tutti gli appassionati della cucina ed ha l’obiettivo di fornire le conoscenze di base su: caratteristiche dei principali prodotti alimentari; sistemi di cottura; strumenti e attrezzature utilizzate in cucina; principali tagli di carni; tipologie di pesce e relativa preparazione. In termini di capacità apprese, si propone di fornire competenze su: elaborazione di un semplice menù di cucina tradizionale italiana; scelta dei sistemi di cottura, delle tecniche e attrezzature corrette in relazione alla preparazione di alcuni antipasti, primi piatti, secondi piatti; abbinamento organico e completo dei piatti del menù; preparazione di dessert e prodotti di pasticceria.
Ogni corsista avrà a disposizione una postazione singola dotata di tutte le attrezzature necessarie per cucinare ed al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza con descrizione delle competenze acquisite.
Il percorso avrà una durata di 30 ore.
Orario: martedì e giovedì dalle 19.00-23.00.
Quota d’iscrizione: € 544,50; è previsto uno sconto del 50% per persone disoccupate, in CIGS o in mobilità.
Info: www.cescot.fi.it