L'
Istituto Dante Alighieri, agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana e con sede in Via di Ripoli 88, organizza un nuovo corso di
Tecnico Qualificato in Tatuaggio che si svolgerà
da ottobre 2017 a luglio 2018.
Si tratta di una professionalità, le cui caratteristiche sono normate a livello regionale, che opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e dei trattamenti di bellezza; realizza tatuaggi sulla superficie del corpo utilizzando specifiche tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico.
I
requisiti di ingresso sono: istruzione secondo ciclo (titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell’istruzione: sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale) oppure formazione professionale qualifica professionale di livello II (corrispondente a profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento) oppure istruzione primo ciclo (diploma di scuola secondaria di primo ciclo) con esperienza lavorativa biennale.
La
durata del corso è di
600 ore (suddivise in
324 ore di lezione in aula,
36 ore di FAD e
240 ore di stage presso negozi di tatuaggio). Verrà fornito a tutti gli iscritti il kit professionale consegnato alla prima lezione, con tutti gli strumenti di lavoro per poter fare pratica durante il corso.
Per maggiori info:
www.idafirenzeformazione.it