Città di Firenze
Home > Webzine > C.S.E.N. Firenze: corso ''Operatore Riflessologia Plantare''
giovedì 18 aprile 2024

C.S.E.N. Firenze: corso ''Operatore Riflessologia Plantare''

01-09-2017
Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con sede in Viale Europa 95 a Firenze, organizza nel mese di ottobre un corso per "Operatore Riflessologia Plantare".
Il percorso ha l’obiettivo di avvicinare tutte le persone che, per formazione personale o professionale, intendono conoscere questa disciplina, partendo dalle basi. La formazione in questa tecnica è ideale sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al settore, sia per chi ha già una formazione nei massaggi e/o nelle discipline olistiche e vuole perfezionare o arricchire il proprio lavoro, presentandolo in modo serio e professionale.
Durante il corso verranno fornite dispense relative alle caratteristiche morfologiche e organiche del piede e si apprenderanno le tecniche principali per eseguire un trattamento di riflessologia.
Durata e svolgimento corso:  150 ore  suddivise tra lezioni teoriche, pratiche e tirocinio.  Le lezioni si svolgono sempre durante il weekend. Il tirocinio potrà essere svolto presso strutture qualificate, o altro, comunque andrà certificato tramite un foglio fatto firmare da chi riceve il trattamento. Per accedere all’esame è consentito un limite massimo del 20% di ore di assenza.
Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di "Operatore Riflessologia Plantare" I LIVELLO, valido su tutto il territorio nazionale. Il CSEN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, è riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno.
Inizio: ottobre 2017
Info: www.csenfirenze.it