Città di Firenze
Home > Webzine > C.S.E.N. Firenze: corso Educatore Cinofilo
giovedì 28 marzo 2024

C.S.E.N. Firenze: corso Educatore Cinofilo

01-09-2017
Nuova edizione del corso per diventare Educatore Cinofilo, promosso dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con sede in Viale Europa 95 a Firenze.
Educatore cinofilo è una qualifica tecnica, rilasciata a persone che hanno ottenuto una formazione nel campo dell’Educazione Cinofila, intesa come la pratica di insegnare ai cani e ai loro proprietari comportamenti utili a migliorare la loro relazione, anche in vista di un impiego in sport e attività di tipo ricreativo.
Nel caso di un cucciolo, impostare nel migliore dei modi la sua: urbanizzazione, socializzazione intra/inter specifica, assetto comportamentale, incrementare le capacità socio-relazionale, avviamento ad una pratica sportiva in collaborazione con altri tecnici di specialità.
L’educatore cinofilo inoltre è preposto alla preparazione dei futuri proprietari, indirizzandoli nella scelta del cane più adatto al proprio nucleo familiare, le cosiddette consulenze pre- adozione.
Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di EDUCATORE CINOFILO , valido su tutto il territorio nazionale.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Il corso è rivolto ad appassionati, a chi ha frequentato il corso di “operatore cinofilo” e vuole approfondire la formazione, a chiunque voglia intraprendere un nuovo percorso didattico.
Il corso è riservato ai tesserati CSEN (per chi non fosse associato tramite l’iscrizione al corso è possibile contestualmente associarsi).
DURATA CORSO: 200 ore suddivise tra lezioni teoriche e pratiche.  Le lezioni si svolgono sempre durante il weekend, alcune lezioni si svolgeranno in Aula CSEN, altre lezioni al Campo Cinofilo.
INIZIO: 30 settembre 2017.
Info: www.csenfirenze.it