A Novembre la Fondazione Studio Marangoni organizza un workshop imperdibile con Simon Roberts, fotografo inglese il cui lavoro si incentra sul rapporto con il paesaggio e sul concetto di identità e appartenenza.
Il workshop si terrà dal 17 al 19 novembre 2017, e si porrà come ideale prosecuzione della riflessione triennale sull’Arno che la Fondazione Studio Marangoni ha voluto proporre negli anni passati.
I fotografi selezionati che parteciperanno alla settimana di lavori con Simon Roberts, dovranno produrre delle immagini inedite sul tema “La città che scorre: nuove dinamiche urbane, la comunità dell’Isolotto e il rapporto con l’Arno”. L’obiettivo sarà quello di esplorare i territori mutati per rappresentare, attraverso un progetto di narrativa corale, il contrasto tra la città patinata e le zone di confine. Simon Roberts guiderà i fotografi a rielaborare le nuove icone della periferia e ad esplorare i contrasti che emergono nel cambiamento.
Per poter partecipare alla selezione del workshop invia a school@studiomarangoni.it:
- Portfolio composto da min. 8 max. 15 foto sul tema del paesaggio urbano, accompagnato da una breve descrizione e biografia scritti in inglese e in formato PDF .
- Breve proposta di lavoro (una cartella), sempre in inglese e in formato pdf. La proposta di lavoro deve contenere l’idea di progetto che vorresti realizzare durante il workshop e deve essere la tua personale visione sul tema.
Tutti i testi devono essere redatti in lingua inglese.
I partecipanti saranno scelti mediante una selezione fatta da Simon Roberts sulla base del materiale inviato.
Il workshop è a posti limitati
Costo € 350,00
Info: www.studiomarangoni.it/event/workshop-con-simon-roberts/