Due corsi gratuiti per gli artigiani fiorentini 2.0. E' l'opportunità offerta da Officina creativa di Artex per le aziende artigiane interessate a fare business on line e lanciarsi nel web marketing.
I corsi, in programma dal 7 settembre al 5 ottobre prossimi, saranno di due livelli – base e avanzato – per andare incontro alle diverse esigenze. Il corso base consentirà di apprendere in modo facile e operativo le basi del web marketing, quello intermedio servirà ad approfondire le strategie di uso mirato e strategico della rete.
“Dopo il successo dei cicli precedenti, Officina creativa offre ancora nuove opportunità ai nostri artigiani – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re - Un progetto formativo partito lo scorso anno per diffondere l’utilizzo degli strumenti dell’innovazione al settore dell’artigianato artistico come leva di promozione e sviluppo”.
Officina Creativa è il piano di attività sviluppato da Artex in collaborazione e con il contributo del Comune di Firenze per affermare il Conventino come centro di eccellenza polifunzionale e polivalente a livello locale, regionale, nazionale e internazionale nelle attività legate al settore artistico e tradizionale.
I docenti dei corsi saranno Pietro Fruzzetti (consulente in Digital Marketing, Co-Founder Digital Agency Stiip, esperto nella comunicazione per il mondo dell'artigianato e nell'elaborazione di strategie di branding) e Mariachiara Cheli (Consulente Web Marketing in Stiip, Co-Founder Cibiamoci - Digital Marketing Food Festival e Co-Founder Marketing Social*E).
Per informazioni e iscrizioni:
Officina Creativa by Artex Tel. 055.570627, mail artex@artex.firenze.it, info@officinacreativafirenze.it.
Programma
Corso primo livello
7 settembre: Lead generation e branding online
14 settembre: Come creare contenuti che convertano
21 settembre: Come divulgare i contenuti
28 settembre: Crea la tua strategia online
5 ottobre: Esame
Corso intermedio
7 settembre: Sito internet
14 settembre: Posizionamento sui motori di ricerca
21 settembre: Mail Marketing
28 settembre: Facebook Ads
5 ottobre: Esame
Fonte: Comune di Firenze (Ufficio Stampa)