Sono aperte le selezioni alle
Borse di Studio INPS per
Master alla
Università Politecnica di Cartagena, lauree in Ingegneria, Architettura, Economia e Agraria/Scienza dell’Alimentazione riservate a figli di dipendenti e ex dipendenti pubblici.
Laurea Triennale o
Laurea Specialistica,
Laurea Magistrale a ciclo unico oppure Vecchio ordinamento.
È stato pubblicato il bando di concorso Master di I e II livello e Corsi Universitari di Perfezionamento
a.a. 2017/2018 per l’erogazione di
1811 borse di studio in favore dei
figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o pensionati iscritti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).
Un anno in
Spagna, in un'Università moderna e innovativa con possibilità di seguire corsi di lingua spagnola, una incredibile esperienza formativa e umana. L'Università Politecnica di Cartagena è giovane ma già punto di riferimento per il tessuto imprenditoriale e sociale della Comunità Autonoma di Murcia. Le attività si concentrano nei campus al centro della città con vista mare, un ateneo moderno all'avanguardia con strutture sempre aperte e attenzione dedicata ai propri studenti, aule studio, mense, numerose attività sportive a basso costo proposte durante tutto l'anno accademico. Scambi internazionali e docenti giovani assicurano una didattica partecipata. Vi è la possibilità di imparare la lingua spagnola e certificarla gratuitamente attraverso l'esame DELE. Opportunità di stage e impiego in aziende del territorio.
Per essere ammessi i candidati devono avere i seguenti
requisiti:
a) essere figlio o orfano di dipendente o pensionato iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o pensionati iscritti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP);
b) aver presentato, presso il Campus Mare Nostrum 37/38 (Università di Murcia e Università Politecnica di Cartagena) l’iscrizione al Master per cui si intende richiedere la borsa di studio;
c) essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda;
d) avere età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione domanda;
e) non aver già ricevuto dall’Istituto, negli anni accademici 2012/13, 2013/14, 2014/15, 2015/16 e 2016/17 borse di studio della stessa natura al cui presente bando per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione, Dottorati di ricerca certificati convenzionati e finanziati dall’Istituto.
Non esistono discriminazioni in base al reddito dei richiedenti.
Per compilare la domanda di partecipazione sarà necessario essere iscritti alla banca dati INPS e aver richiesto il PIN per accedere ai servizi online. Bisogna effettuare sia domanda di partecipazione al concorso INPS che inviare documentazione al CMN per idoneità accademica all’accesso del Master.
La procedura per l’acquisizione della domanda è attiva dal 22 Agosto 2017.La scadenza è fissata per il giorno 12 febbraio 2018.Per ulteriori informazioni e contatti:
www.upct.es/inps/es/bando-upct-inps cmn-inps@campusmarenostrum.es +39 3391401601
N.B.