L'Associazione Tai Chi Chuan Firenze, diretta da Anthony Brierley, allievo di Master Tung Kai Ying, propone nuovi corsi a Firenze di questa antica arte cinese, autentico tesoro della cultura orientale, per secoli custodita e tramandata, e oggi diffusa in tutto il mondo.
Una raffinata forma di esercizio per la salute e il benessere, la cui pratica consiste principalmente nell'esecuzione di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa. Si impara ad acquietare la mente, a sviluppare la concentrazione e a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole. Una pratica attenta e costante rende il corpo più agile e armonioso, migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso, sul sistema muscolo-articolare e sulla circolazione. Adatta a persone di tutte le età.
Giovedì 28 settembre ore 19, lezione Aperta di Tai Chi al Centro Archè, in Via Giusti n. 23 Firenze, tenuta da Anthony Brierley. L'incontro è aperto a tutti coloro che desiderino conoscere questa antica arte cinese e ricevere informazioni sui nuovi corsi per principianti che iniziano il 2 ottobre.
Info: Ass. Tai Chi Chuan Firenze.Tel. 333 1141667 www.taichichuan-firenze.it www.facebook.com/taichichuanfirenzescuolatung