Città di Firenze
Home > Webzine > ''Una finestra sul Giappone'': presentazione del corso al Caffè Astra al Duomo
giovedì 28 marzo 2024

''Una finestra sul Giappone'': presentazione del corso al Caffè Astra al Duomo

09-10-2017
Mercoledì 25 Ottobre, alle ore 17.00, nell'ambito dell'iniziativa "I Mercoledì al Caffè", presso il Caffè Astra al Duomo (Via de' Cerretani 56r) è in programma l'incontro promozionale ad ingresso libero dedicato alla seconda edizione di "Una finestra sul Giappone: l'inizio di un viaggio per scoprire il fascino della sua cultura" il corso a cura della Fondazione Romualdo Del Bianco e dell'Istituto Internazionale Life Beyond Tourism.

Il corso si aprirà martedì 28 novembre e si terrà ogni Martedì e Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 in Palazzo Coppini (via del Giglio 10, Firenze), sede del Museo Fondazione Del Bianco.

Il Giappone è un luogo affascinante e a volte enigmatico, un Paese che al primo impatto può scioccare. Velocità, cibo, kimono… eppure il Giappone è molto più degli stereotipi che conosciamo: la sua magia è nella sua storia, nelle sue tradizioni e si riflette in ogni silenzio e in ogni parola dei suoi abitanti.

Ancora una volta curato da Francesco Civita, esperto e studioso del Giappone da decenni, il corso si propone di approfondire tutti quegli aspetti della cultura giapponese che non sono comunemente noti, guidando i partecipanti in un vero e proprio viaggio tra tradizioni affascinanti e contraddizioni.

Info: www.lifebeyondtourism.org/evento/1070 - conferences@lifebeyondtourism.org  

CP