Home > Webzine > ''Corri la Vita'', domenica 27 settembre in Piazza della Signoria
lunedì 18 novembre 2019

''Corri la Vita'', domenica 27 settembre in Piazza della Signoria

23-09-2009

Domenica 27 settembre 2009 ore 9,30 tutti in Piazza della Signoria per la  VII edizione di "Corri la Vita", la manifestazione che raccoglie fondi destinati a strutture sanitarie pubbliche specializzate nella lotta contro il tumore al seno e per il recupero psico-fisico delle donne operate. Anche quest'anno sarà Cesare Prandelli, dopo i saluti del Sindaco Matteo Renzi, a dare il via alla corsa. L'allenatore della Fiorentina conferma  così la sua attenzione nei confronti delle manifestazioni benefiche e il suo affetto nei confronti di "Corri la Vita",  iniziativa che unisce in un'unica giornata cultura e sport. E' stato annunciato, inoltre, che  con il contributo di quest'anno Jacopo Nori, responsabile dell'unità senologica dell'Ospedale di Careggi  sarà in grado finalmente di procedere all'acquisto  del mammografo digitale del valore di circa 100.000 euro, apparecchiatura con indubbi vantaggi per la diagnosi precoce e la cura del cancro. Gli altri due progetti  a cui verranno destinati i fondi raccolti da "Corri la Vita" sono il  sostegno dell'attività del Ce.Ri.On  (Centro di Riabilitazione Oncologica presso Villa Le Rose di Firenze)  per il recupero psico-fisico delle donne operate,  e di File (Fondazione Italiana di Leniterapia,) per il miglioramento della  qualità di vita di pazienti oncologici a prognosi infausta.

Ancora pochi giorni per iscriversi:
per la corsa competitiva e la passeggiata ci si può rivolgere alla  LILT (055.576939), a Firenze Marathon (055.5522957)  e all’Isolotto dello Sport  (Tel. 055.733105). Per la passeggiata a FILE (055.200121) e ai negozi di Universo Sport di Piazza Duomo (Tel. 055.284412), di via Masaccio e di via Sandro Pertini.
Nella giornata di sabato 26 settembre fino alle 13.00 ci si potrà iscrivere alla gara competitiva anche in Piazza Signoria mentre per la passeggiata c’è tempo anche domenica mattina fino a poco prima dell'inizio della gara. 

Per tutta la giornata di sabato e anche domenica in piazza sarà presente una unità mobile della ISPO -  Istituto per lo Studio e la Prevenzione - che darà la possibilità a tutte le donne sopra i 40 anni di effettuare la mammografia digitale, previa richiesta medica.

Per informazioni: www.corrilavita.it