Home > Webzine > Università: le scadenze per le prove di ammissione
mercoledì 30 novembre 2022

Università: le scadenze per le prove di ammissione

23-08-2010
Si avvicinano le scadenze per partecipare alle prove di ammissione ad alcuni dei corsi a numero programmato dell’Università di Firenze. Entro il 19 agosto è possibile iscriversi alle prove di ammissione per il corso di laurea a ciclo unico in Architettura, per la laurea triennale in Scienze dell’architettura, per quella in Disegno industriale e per il corso triennale in Scienze e tecniche psicologiche. Il 2 settembre è l’ultimo giorno per iscriversi alla prova di accesso per il corso di laurea quadriennale in Scienze della formazione primaria. Le iscrizioni si effettuano sui servizi online del sito dell’ateneo, all’indirizzo http://stud.unifi.it:8080/.
I termini per iscriversi alle prove di ammissione per il corso di laurea in Progettazione e gestione di eventi e imprese delle arti e dello spettacolo (Facoltà di Lettere e filosofia) scadono il 20 agosto, mentre per il corso interfacoltà in Cultura e progettazione della moda (Lettere e Architettura) scadono il 23 agosto. Il modulo per presentare la domanda è su www.unifi.it, seguendo il percorso Studenti/Offerta formativa/Corsi di laurea, dove peraltro sono disponibili tutti i singoli bandi che indicano anche le informazioni utili per partecipare alle prove.
Alla stessa pagina sono pubblicati anche i bandi per i partecipare ai test di autovalutazione per i corsi di laurea dell’ateneo fiorentino che non hanno numero programmato. Il test – prova obbligatoria ma non vincolante ai fini dell’immatricolazione – serve a capire il proprio livello di preparazione prima dell’iscrizione.