Home > Webzine > Università di Firenze: online l’iscrizione ai test di autovalutazione
mercoledì 07 dicembre 2022

Università di Firenze: online l’iscrizione ai test di autovalutazione

10-08-2010
Sono già attive le procedure per iscriversi ai test di autovalutazione per i corsi di laurea dell’Università di Firenze che non hanno il numero programmato.Il test - prova obbligatoria, ma non vincolante ai fini dell'immatricolazione - serve a capire il proprio livello di preparazione prima dell'iscrizione. E’ possibile fare test anche in più facoltà.
Sui servizi online del sito dell’ateneo è possibile fare l’iscrizione ai test delle facoltà di Agraria, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione e Scienze Politiche. Per Economia e Scienze matematiche, fisiche e naturali, invece, la prenotazione avviene attraverso i rispettivi siti di facoltà.
Per sostenere il test relativo al corso di laurea interfacoltà (Agraria e Architettura) in “Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio” non è necessaria prenotazione.
Ogni facoltà fornisce le indicazioni necessarie per iscriversi e partecipare alle prove sull'apposito bando. Per esercitarsi ai test di autovalutazione è possibile consultare alcuni esempi di prove, suddivisi per facoltà.
Tutte le informazioni su: www.unifi.it