Città di Firenze
Home > Webzine > Passeggiate fuori dal Quartiere 3
martedì 16 aprile 2024

Passeggiate fuori dal Quartiere 3

12-12-2010

Il Consiglio di Quartiere 3 in collaborazione con "Ufficio Guide" propone le "Passeggiate fuori Quartiere" dell'autunno inverno. Le passeggiate proposte sono di impegno modesto e non necessitano di particolare allenamento, possono essere percorse in assoluta tranquillità. Le guide faranno conoscere il territorio, i suoi aspetti storici - artistici e ambientali – naturalistici accompagnandovi sui sentieri delle nostre colline.
"Ufficio Guide" è una associazione di Guide Alpine e Guide Ambientali Escursionistiche con una decennale esperienza nel settore dell’alpinismo su roccia e su ghiaccio, dell’ escursionismo e dell’ educazione ambientale. Le competenze vanno dalle più impegnative scalate su roccia e ghiaccio alle semplici escursioni sulle colline della Toscana, dalle escursioni con le racchette da neve alle escursioni in mountain bike. Inoltre organizzano corsi di educazione ambientale per ragazzi, corsi di aggiornamento e sicurezza per i lavori in altezza e docenze nei corsi di formazione per guide ambientali.

In programma:

- 12 dicembre 2010
Colline a Sud di Firenze, sulle tracce dei Partigiani, l’oasi di Fonte Santa;

- 26 dicembre 2010
Da Bagno a Ripoli al convento dell’Incontro e San Donato, (recupero del 28 nov.)

- 9 gennaio 2011
Colline a Nord di Firenze, dalla Querciola a Fiesole;

- 13 febbraio 2011
Da Sorgane a Ponte a Ema con visita al Museo di Bartali
.

Il luogo di ritrovo e l’orario di partenza verranno comunicati per e-mail direttamente da "Ufficio Guide".

L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata fino a tre giorni prima di ogni escursione in calendario presso: l’Ufficio Ambiente del Quartiere 3 rivolgendosi a: Vanna Vieri tel. 055 2767 721 - v.vieri@comune.fi.it Serenella Soldani tel. 055 2767 713 - s.soldani@comune.fi.it
Orario: 9.00 - 13.00 dal lunedì al venerdì, martedì e giovedì anche 15.00 - 17.00

La partecipazione alle escursioni è gratuita.
Iscrizione anche all'indirizzo: info@ufficioguide.it
I trasferimenti sono a carico dei partecipanti.

Info: www.ufficioguide.it