Città di Firenze
Home > Webzine > Consiel Firenze Rugby Under 20: battuta d'arresto a Viadana
venerdì 29 marzo 2024

Consiel Firenze Rugby Under 20: battuta d'arresto a Viadana

13-01-2011
Domenica amara per il Consiel Firenze under 20 in casa Viadana. In una partita giocata quasi sempre in difesa, con la squadra ridotta ai minimi termini per l'ormai cronico problema infortuni va lodato l’impegno messo in campo dai ragazzi e l'aver dato veramente tutto. Un'attitudine comunque non sufficiente a sostenere la pressione avversaria ed arginare le 4 segnature lombarde.
Comincia in salita il primo tempo per gli ospiti. Anche se il Viadana non pare al meglio della condizione, con una maul avanzante da touche nei 22 fiorentini porta in meta il pacchetto di mischia. Con la trasformazione, 7 a 0. La reazione del Firenze per una diecina di minuti è intensa, ma non porta a nulla, arrestata sempre nei 22 o al limite dei 5 metri. Il Viadana accelera, preme e marca la seconda meta con una spinta collettiva della mischia che il Firenze non riesce a contenere.
È il momento di maggiore intensità del Viadana, che attacca determinato con la mischia. Il Consiel pare aver preso le misure e non perde terreno chiudendo ogni varco. Qualche buona giocata dei tre quarti biancorossi porta a sporadici rovesciamenti di fronte; da ricordare per il Firenze dei buoni gesti tecnici di Difrancescantonio e, su una punizione nei 22 concessa per l’ennesimo tenuto, la realizzazione di Ghelardi per il 12 a 3.
Nel secondo tempo il Viadana continua ad attaccare senza troppa intensità e consente una difesa tutto sommato ordinata agli ospiti biancorossi. L’equilibrio si rompe però in modo inaspettato con una veloce azione alla mano del Viadana che marca la terza meta alla bandierina, con la trasformazione per il 19 a 3. La partita continua senza particolari emozioni fino alla quarta meta dei gialloneri, non trasformata, per il definitivo 24 a 3.
MPS Viadana v Consiel Firenze 24 - 03  (5-0)
Info: www.firenzerugby1931.it