
Il
22 maggio riparte "
Corri per la Ricerca", la gara podistica non competitiva i cui proventi saranno devoluti ai progetti di ricerca scientifica della
Fondazione Farmacogenomica Fiorgen. Si parte domenica 22 maggio, alle ore 9.00, dal
Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino, in via Sacconi 6. Questa edizione prevede una
gara non competitiva su varie distanze (3,6,17 km), l'esibizione di
Retrorunning e la
Maratonabile, il percorso per disabili motori. Sono in programma diverse
attività per i bambini con percorsi brevi e giochi scientifici con Openlab, alle ore 10.00. Sono previsti pacco gara ai primi mille iscritti, premi per le società e premi a sorteggio tra tutti gli iscritti.
L'iscrizione per sostenere la ricerca scientifica è di soli cinque euro.
La
Fondazione Farmacogenomica FiorGen nasce dalla collaborazione di soggetti tra loro eterogenei, quali il Centro di Risonanze Magnetiche (CERM) del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, il Polo Biomedico di Careggi, la Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Firenze e l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. La Fondazione promuove studi a carattere applicativo che mirano a sfruttare la conoscenza della struttura del genoma umano per identificare bersagli di terapia più efficaci e mirati, identificare nuovi indicatori di malattia e di risposta ai farmaci, sviluppare terapie farmacologiche innovative,disegnate tenendo conto della diversità genetica individuale dei pazienti.
Info:
www.fiorgen.net