Città di Firenze
Home > Webzine > Terra Futura, alla Fortezza anche l'Informagiovani
venerdì 29 marzo 2024

Terra Futura, alla Fortezza anche l'Informagiovani

20-05-2011
Riecco Terra Futura alla Fortezza da Basso dal 20 al 22 maggio. La mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità, che da otto anni a Firenze fa incontrare cittadini, società civile organizzata, istituzioni e imprese eticamente orientate, impegnati sulla strada dello sviluppo sostenibile. Un evento che fa toccare con mano la forte potenzialità e la portata innovativa delle buone pratiche esistenti e già diffuse in tutta Italia e all’estero.
Alla presentazione dell'evento Cristina Giachi, assessore alle Politiche giovanili, Università e ricerca, ha illustrato la presenza del Comune di Firenze alla manifestazione: «A Terra Futura proponiamo il convegno “Patto dei sindaci: il piano d'azione per l'energia sostenibile del Comune di Firenze”, organizzato dall'Ufficio Agenda 21, in cui vogliamo riflettere insieme sulle questioni della politica ambientale nelle città. Crediamo che sia fondamentale una prospettiva lungimirante di rapporto con le risorse urbane, che renda i cittadini protagonisti della loro città». L'Assessore ha inoltre ricordato l’impegno costante del Comune sui fronti della sostenibilità, con il progetto delle “invasioni botaniche”, che prevede l’installazione in città di alberi e aree verdi.
A Terra Futura sarà inoltre presente l'Informagiovani, presso lo stand del Comune di Firenze, nei giorni di venerdì 20 maggio, dalle ore 9 alle 19, e sabato 21 maggio, dalle ore 10 alle 18. In questi giorni la sede abituale dello sportello informativo, a Palazzo Giovane in vicolo Santa Maria Maggiore, rimarrà chiusa.