Città di Firenze
Home > Webzine > ''Florence Dragon Boat Pink Meeting 2011'' per le donne operate di tumore al seno
giovedì 25 aprile 2024

''Florence Dragon Boat Pink Meeting 2011'' per le donne operate di tumore al seno

19-05-2011

Giovedì 19 maggio la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Firenze presenta il "Florence Dragon Boat Pink Meeting 2011" presso l'associazione "Il Giardino dei Ciliegi", in via dell'Agnolo 5 alle 17.30. L'iniziativa, realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Firenze, prevede l'introduzione dell'evento e la consegna, agli intervenuti, degli inviti del Sindaco all'inaugurazione della manifestazione internazionale che si terrà nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio il 27 maggio alle 15.30. Dopo alcuni interventi, ci sarà il confronto per lo scambio di esperienze e di opinioni fra le donne stesse, ma soprattutto sarà un momento di coordinamento fra coloro che affrontano professionalmente i temi della prevenzione, della cura e della riabilitazione dopo il tumore al seno.
Sabato 28, a partire dalle 9.00, ci saranno le vere e proprie regate alla Canottieri Comunali Firenze in lungarno Ferrucci, 4. Perciò, alla presenza dell'equipaggio Florence Dragon Lady, si dedicherà un momento all’attività sulla barca, con la partecipazione di “equipaggi in rosa” italiani, europei e d’oltreoceano.
Il meeting si propone di pubblicizzare l’attività di dragon boat, utilizzata da oltre quindici anni anche come strumento riabilitativo per le donne operate di tumore al seno, permettendo alle partecipanti di conseguire benefici sia fisici che psicologici.
Info: www.legatumorifirenze.it