Città di Firenze
Home > Webzine > “Renault & Friend Cup”, sindaco Renzi in campo per famiglie bisognose
mercoledì 24 aprile 2024

“Renault & Friend Cup”, sindaco Renzi in campo per famiglie bisognose

16-06-2011
Giovedì 16 giugno va in campo la “Renault & Friend Cup”, sfida di calcio all'insegna della solidarietà tra la Firenze All Stars capitanata dal sindaco Matteo Renzi e la Nazionale Cantanti. Il calcio d'inizio si darà alle 20.00 allo stadio “Bruno Buozzi” alle Due Strade.
L'iniziativa è organizzata dalla Renault Filiale di Firenze in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti, la Rondinella calcio, la Misericordia di Firenze e il Banco Alimentare Toscana. In campo, oltre al sindaco Renzi, Giovanni Galli e altri ancora top secret da una parte e Ruggeri, Barbarossa, Vallesi, Belli, Povia, Meneguzzi, Finaz della Bandabardò dall’altra. Il ricavato della partita sarà devoluto alla Misericordia di Firenze, al Banco Alimentare per sostenere le famiglie bisognose di Firenze e alla famiglia Biggeri per la mobilità di Luca, un quarantenne bloccato sulla sedia dalla sclerosi multipla cui sarà donata una vettura Renault appositamente adattata alle sue necessità.
L’evento di solidarietà prevede inoltre il festeggiamento dei 150 anni dell’Unità d’Italia ed i 30 anni della Nazionale Cantanti. Il tricolore sarà la cornice della manifestazione.
Per informazioni: www.renaultfilialedifirenze.it (sezione "Eventi")