Città di Firenze
Home > Webzine > Stazione Leopolda: Vintage Selection a soli 3 euro con Carta Giò
mercoledì 24 aprile 2024

Stazione Leopolda: Vintage Selection a soli 3 euro con Carta Giò

05-07-2011
Grande sconto ai giovani dal 5 all’ 8 luglio per Vintage Selection alla Stazione Leopolda. Prosegue con successo la serie di opportunità che permette ai giovani possessori della "Carta Giò" del Comune di Firenze di assistere a eventi a prezzi davvero speciali. Questa volta l'offerta a soli tre euro per il biglietto d'ingresso è per Vintage Selection, la grande mostra-mercato in cui potete trovare tutto quello che cercate, ma anche quello che non stavate cercando, tra abbigliamento moda, oggettistica vintage di qualità e accessori vintage & remake. Sono oltre 40 gli espositori protagonisti a Vintage Selection, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha raggiunto le 13.000 presenze.
Tema di questa XVIII edizione è il cinema con proiezioni di vecchi cult movies sul piazzale esterno della Leopolda. Tra le iniziative, con mostre, foto set, concerti di giovani band emergenti, c'è il Juke box vivente per riascoltare vecchi brani su vinile, a tema funky-soul-Jazz-colonne sonore- italiani-anni ’80- rock’n’roll - burlesque e non poteva mancare il mitico "drive-in" organizzato sul piazzale.
Due concerti in programma: lunedì 4 luglio il garage rock dei Plastic Man e giovedì 7 luglio il progetto musicale Bimbo (eventi dalle ore 22.00).
Vintage Selection sarà aperta da mezzogiorno a mezzanotte non solo per appassionati, collezionisti e gente comune in cerca di qualcosa di originale, ma anche fashion designer e creativi che si ritrovano a Firenze per Pitti Immagine Filati, che si svolge negli stessi giorni alla Fortezza.
La "Carta Giò", promossa dall’Assessorato all’Università e Politiche giovanili del Comune di Firenze, dà diritto ad una lunga serie di sconti e facilitazioni per eventi, concerti, corsi, acquisti, accesso a piscine e impianti sportivi e trasporti.
Per informazioni sulla Carta Giovani: Carta Giò
Per info su Vintage Selection: www.stazione-leopolda.com