Città di Firenze
Home > Webzine > Cascine: ''Step in the park'' all'Anfiteatro a dieci euro con Carta Giò
giovedì 28 marzo 2024

Cascine: ''Step in the park'' all'Anfiteatro a dieci euro con Carta Giò

13-07-2011
Biglietto scontato per i giovani mercoledì 13 e giovedì 14 luglio per le due serate di danza di "Step in the park" all'Anfiteatro delle Cascine alle 21.30. Un'altra occasione per i possessori della "Carta Giò" del Comune di Firenze, che al prezzo speciale di 10 € potranno assistere al balletto del Corpo di Ballo del Maggio Musicale Fiorentino guidato dal direttore Francesco Ventriglia.
Lo spettacolo, diviso in tre parti, inizia con Selon Désir, per la coreografia di Andonis Foniadakis, su musica di Johann Sebastian Bach (molto apprezzato dalla critica e più volte applaudito lo scorso marzo al Teatro Comunale), prosegue con un celebre Sirtaki di Mikis Theodorakis, che evocherà ritmi, colori e suggestioni della Grecia, coreografato dallo stesso Francesco Ventriglia, ed infine terminerà con un estratto da The Genesis Tribute, con il quale Maggio Danza debutterà al Festival di Bolgheri il prossimo 17 luglio 2011. Immancabile sarà la presenza di Alessandro Riga, étoile ospite residente, che si esibirà con tutti i ballerini della compagnia.

La “Carta Giò”, promossa dall’Assessorato all’Università e Politiche giovanili del Comune di Firenze, dà diritto ad una lunga serie di sconti e facilitazioni per concerti, corsi, acquisti, accesso a piscine e impianti sportivi e trasporti.

Per informazioni sulla Carta Giovani: Carta Giò
Per info sullo spettacolo: www.maggiofiorentino.com