Città di Firenze
Home > Webzine > Piazza Strozzi: un'estate di eventi tra arte, cultura e spettacolo
giovedì 28 marzo 2024

Piazza Strozzi: un'estate di eventi tra arte, cultura e spettacolo

01-07-2011
Venerdì 1 luglio si inaugura l'estate di Piazza Strozzi al ritmo delle percussioni del Rebound Trio nel cortile di Palazzo Strozzi alle ore 21.15.
La storica piazza fiorentina sarà animata per tutta l'estate da un'eclettica programmazione curata dall'Associazione Piazza², proponendo cinema, presentazioni di libri, musica, aperitivi a tema con dj set, danza, incontri e tanto altro. Spiccano gli appuntamnenti con la musica classica di "Spirits and Music" (dal 05/07 tutti i martedì di luglio e di settembre), la serata dedicata a Medici senza frontiere (06/07) ed il consueto evento organizzato in collaborazione con la New York Film Academy, che porterà a Firenze una star del cinema internazionale (19/07).
Quello del Rebound Trio è il primo dei quattro concerti della VI Edizione di Firenze Classica, intitolata quest’anno “Giovani e arrabbiati”, dedicata alla mostra “Picasso Mirò Dalì” in corso a Palazzo Strozzi fino al 17 luglio. Seguiranno gli appuntamenti in piazza di “Musica sotto le stelle”.
Info: www.mediatecatoscana.net