Home > Webzine > Teatro Corsini: ''Una serata con gli occhi al cielo'' con Margherita Hack
mercoledì 30 novembre 2022

Teatro Corsini: ''Una serata con gli occhi al cielo'' con Margherita Hack

02-09-2011
Venerdì 2 settembre, alle ore 21.00, al Teatro Corsini di Barberino di Mugello, Margherita Hack, sarà protagonista di Una serata con gli occhi al cielo, un evento organizzato dalla Sezione Soci Coop di Barberino in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Compagnia Catalyst.
Una Lezione-intervista tra la Hack, alcuni dottorandi in Fisica dell'Università di Firenze e gli Studenti del Liceo Scientifico Giotto Ulivi del Mugello, allievi per una sera dell'astrofisica fiorentina, che con questa serata prosegue la sua opera di divulgazione scientifica. Un impegno portato avanti negli ultimi anni in maniera crescente attraverso la pubblicazione di libri, incontri, conferenze, ma anche spettacoli.
A coordinare l'incontro sarà l'Ingegnere Demetrio Labate, Program Manager della Divisione Spazio della SELEX Galileo.
Questa iniziativa conclude idealmente la manifestazione “Con gli occhi al cielo”, organizzata dalla sezione soci COOP di Barberino e Catalyst in collaborazione con il Comune, nel 2009, l'anno dedicato a Galileo Galilei, e realizzata appunto per promuovere la divulgazione scientifica, attraverso incontri, degustazioni a tema, spettacoli e conferenze.
Info: www.catalyst.it