Città di Firenze
Home > Webzine > Da Piazza della Signoria parte il tour “Audi In City Golf 2012” fra paesaggio e arte
giovedì 18 aprile 2024

Da Piazza della Signoria parte il tour “Audi In City Golf 2012” fra paesaggio e arte

05-04-2012
“Audi In City Golf 2012" giovedì 5 aprile il ‘lancio’ mondiale di Giulia Sergas e Lorenzo Gagli dalla Torre di Arnolfo. Arte, sport e spettacolo sono gli ingredienti del prestigioso evento che offrirà una gara altamente spettacolare, per divertirsi fra la gente, con mazze e palline. Invece del solito ‘green’ un teatro unico: 18 buche giocate tra monumenti celebri, giardini famosi, palazzi rinascimentali visitando anche negozi di tendenza.
Palazzo Vecchio è stato scelto come filo conduttore per l'"Audi in City Golf" nato a Cortina d'Ampezzo con un ‘lancio’ ad alta quota dal tetto della funivia Faloria alla buca della pista olimpica di bob. Ora lo special diventa un tour e il battesimo ufficiale tocca a Firenze da Piazza della Signoria teatro, alle ore 14.30 del 5 aprile, del lancio mondiale. Per fare gli onori di casa sono stati invitati il sindaco Matteo Renzi e il vicesindaco Dario Nardella oltre al sindaco di Cortina Andrea Franceschi e la campionessa Giulia Sergas, professionista N°1 del golf azzurro nel circuito americano e madrina della manifestazione. Alla Sergas e al fiorentino Lorenzo Gagli, volto nuovo dell’European Tour, il compito del primo spettacolare colpo di precisione dalla Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio per “imbucare” sull’ Audi Cabriolet al centro di Piazza della Signoria.
Il tour “Audi In City Golf 2012” fra paesaggio e arte si apre a Cortina d’Ampezzo (13-14 luglio) col gran finale a Firenze (5-6 ottobre). Oltre ai campioni di golf, parteciperanno al torneo anche altri personaggi famosi, non solo del mondo dello sport.