
Anche quest’anno il Comune di Firenze aderisce all’
"Ora della Terra", l’
evento globale del Wwf che invita il mondo a
spengersi per 60 minuti in nome dell’ambiente.
Dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 31 marzo migliaia di città, monumenti, singole abitazioni sospenderanno la loro illuminazione. I monumenti che si spengeranno a Firenze sono Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, Palazzo Sacrati Strozzi, il Palazzo della Regione Toscana a Novoli, la Basilica di San Miniato al Monte e per la prima volta la Cupola del Duomo.
L’evento centrale sarà in Piazza Signoria, a partire dalle ore 19,00, dove lo Sportello Eco Equo del Comune, in collaborazione con la Società Astronomica Fiorentina e l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, e il WWF organizzeranno una serata di osservazione delle stelle guidata dagli esperti di Arcetri, che metteranno a disposizione dei cittadini i loro telescopi e distribuiranno la “mappa del cielo” che mostra come apparirebbe la volta celeste se non fosse oscurata dall’inquinamento luminoso.
Vi invitiamo ad aderire insieme a noi a questa iniziativa, non solo come gesto simbolico contro i cambiamenti climatici, ma anche come impegno concreto sulla strada della sostenibilità ambientale. Per informazioni:
http://wwf.it/oradellaterra/