Città di Firenze
Home > Webzine > Fiorentina-Catania: le probabili formazioni
venerdì 29 marzo 2024

Fiorentina-Catania: le probabili formazioni

16-09-2012

Riparte il campionato con la Fiorentina di Vincenzo Montella attesa da un vero e proprio tour de force. Nelle prossime tre settimane, la squadra gigliata scenderà in campo per ben cinque volte. Un vero e proprio banco di prova per la Viola, al termine del quale non solo i giocatori ma anche i tifosi avranno forse indicazioni più chiare sulla loro squadra e la sua reale forza. Si parte domenica 16 settembre alle 15 con il Catania; sabato 22 alle 18 la Fiorentina sarà ospite del Parma. La sfida più importante, senza dubbio la più sentita dai tifosi è quella di martedì 25 settembre delle 20.45: al Franchi arriva, infatti, la Juventus. Anche la giornata successiva non è certamente delle più facili: per la sesta giornata, la Fiorentina giocherà nel posticipo domenicale contro l’Inter. Il ciclo terribile si concluderà il 7 ottobre con il derby dell’Appennino contro il Bologna, una partita, almeno sulla carta, più abbordabile. Per la partita contro gli etnei, Montella dovrà a fare a meno dell’infortunato Aquilani; al suo posto Migliaccio. In attacco, Toni e Ljajic si giocano un posto da titolare accanto a Jovetic.
Queste le probabili formazioni:
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, G. Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Ljajic (Toni), Jovetic.
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez.

S.N.