Città di Firenze
Home > Webzine > A Le Murate ''Parma - Fiorentina'': ecco le probabili formazioni
venerdì 19 aprile 2024

A Le Murate ''Parma - Fiorentina'': ecco le probabili formazioni

22-09-2012

C'è grande entusiasmo intorno alla Fiorentina, cresciuto ancor di più dopo la vittoria contro il Catania per 2-0. Jovetic si è confermato ancora una volta il vero leader e trascinatore della squadra viola. Toni, con il gol segnato dopo appena 90 secondi dal suo ingresso in campo, ha fatto tornare tutti indietro di cinque anni, con quella mano roteante intorno all'orecchio destro. Martedì 25 settembre al Franchi arriva la Juventus, la partita più importante e indubbiamente più sentita di questo ciclo d'inferno che terminerà il 7 ottobre, contro il Bologna. Lo stadio è pieno già da parecchi giorni, i tifosi e i giocatori sono pronti per cercare di cancellare il pesante 5-0 dello scorso 17 marzo. La squadra di Conte non perde dal maggio 2011 dalla partita di Parma; sarà anche questo uno dei tanti motivi che faranno da contorno alla supersfida di martedì prossimo.
Sarà, però, proprio il match contro i ducali, sabato 22 settembre alle 18.00, ad anticipare quello contro i campioni d'Italia. Proprio per questo tifosi, addetti ai lavori e giornalisti stanno provando a non dimenticarsi di una partita altrettanto importante e delicata come quella di Parma. Quella con la Juventus è sempre stata la gara dell'anno, capace di attirare attese fin troppo eccessive per una squadra che vuole uscire dal guscio del provincialismo ed entrare nuovamente nel "salotto buono della Seria A".
A Le Murate, alle ore 18.00, verrà proiettata la partita della Fiorentina contro il Parma di Roberto Donadoni.
Non ci sono novità di rilievo dall'infemeria viola: Aquilani rientrerà per la partita di Milano contro l'Inter il 30 settembre, mentre in attacco Ljajic sembra in vantaggio su Toni per una maglia da titolare accanto a Jovetic (diffidato), ma non è detto. Potrebbe tornare titolare dopo la panchina contro il Catania, Mattia Cassani; in questo caso sarebbe Cuadrado a restare fuori. Probabile il debutto di Llama, al posto di Pasqual.
Ecco le probabili formazioni di Parma-Fiorentina:
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Galloppa, Valdes, Parolo, Gobbi; Belfodil, Pabon.
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, G. Rodriguez, Tomovic; Cassani, Mati Fernandez, Pizarro, B. Valero, Llama; Ljajic, Jovetic.

S.N.