Città di Firenze
Home > Webzine > ''Domenica del fiorentino'' di Febbraio, tra musei e appuntamenti speciali
venerdì 26 aprile 2024

''Domenica del fiorentino'' di Febbraio, tra musei e appuntamenti speciali

10-02-2013

Il 10 febbraio ritorna la "domenica del fiorentino", la giornata di apertura straordinaria e gratuita ai nati e/o residenti a Firenze e provincia del Museo di Palazzo Vecchio (apertura 9-24), della Torre di Arnolfo, della Cappella Brancacci, del museo Bardini e della Fondazione Salvatore Romano. All'iniziativa aderisce anche il complesso di Santa Maria Novella (il Museo e la Basilica).

La “Domenica del fiorentino” di febbraio propone alcuni appuntamenti speciali: l’incontro con Anna Maria Luisa de’ Medici, più nota come Elettrice Palatina, nell’occasione dell’anniversario della morte; l’attività “Squisita scoperta. Il tutto in concomitanza con la Fiera artigianale del cioccolato in città e l'evento “Maschere di Palazzo”, grazie al quale sarà possibile realizzare e indossare una serie di maschere ispirate alla decorazione di Palazzo Vecchio. Senza dimenticare la consueta ricca programmazione di visite e di percorsi proposti all’interno del Museo di Palazzo Vecchio, del Museo Stefano Bardini e della Fondazione Salvatore Romano.
Per partecipare alla giornata è necessario essere muniti della tessera “Un bacione a Firenze”: chi ha già partecipato alle precedenti “domeniche”, ne è già in possesso, mentre chi ne è sprovvisto può ritirarla gratuitamente presso la sede degli Urp (Uffici relazioni con il pubblico) della città.
La prenotazione delle varie visite guidate e attività è obbligatoria e gratuita e si può effettuare telefonando da oggi fino a sabato dalle 9.30 alle 17 e domenica dalle 9.30 alle 12.30 ai numeri 055-2768224 o 055-2768558 oppure inviando una e-mail a: info.museoragazzi@comune.fi.it.
Info e prenotazioni: www.palazzovecchio-museoragazzi.it

B.G.