Città di Firenze
Home > Webzine > Le Vecchie Glorie del Calcio Storico scendono in campo per la Fondazione ANT
mercoledì 24 aprile 2024

Le Vecchie Glorie del Calcio Storico scendono in campo per la Fondazione ANT

21-04-2013

Domenica 21 aprile 2013, alle ore 18.00, le Vecchie Glorie del Calcio Storico Fiorentino vestiranno di nuovo i panni di calcianti per una partita benefica a favore della Fondazione ANT, presso lo Stadio Luigi Ridolfi (viale M. Fanti - Firenze). Nell’occasione sarà presente anche il corteo della Repubblica Fiorentina che sfilerà con i suoi figuranti in costume per aprire l’evento.  La manifestazione avrà anche un'anticipazione con la sfilata del corteo e dei giocatori sul campo dello Stadio Artemio Franchi, subito prima dell'inizio della partita Fiorentina-Torino per pubblicizzare l’evento e coinvolgere, vista la finalità benefica, i tanti tifosi viola presenti allo stadio.
Le Vecchie Glorie del Calcio Storico Fiorentino sono i calcianti che hanno giocato almeno cinque volte in partite ufficiali del torneo di giugno organizzato dall'Ufficio delle Tradizioni Storiche del Comune di Firenze ed hanno fatto la storia degli ultimi quarant'anni di Calcio in Costume, lottando sul sabbione di Santa Croce per far vincere la propria squadra, il proprio Quartiere, combattendo contro gli stessi avversari con cui oggi sono compagni nella squadra delle Vecchie Glorie.
L'intero ricavato della manifestazione andrà alla Fondazione ANT per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita offerto ai sofferenti di tumore e per le campagne di prevenzione oncologica attuate sul territorio toscano e in tutta Italia. La struttura sanitaria della Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 8 medici, 4 infermieri e 2 psicologi.
L’offerta minima per partecipare alla manifestazione è di 5 euro.

Per informazioni: www.ant.it/toscana 

M.P.