Città di Firenze
Home > Webzine > ''InvasioniDigitali'' a Palazzo Strozzi
venerdì 29 marzo 2024

''InvasioniDigitali'' a Palazzo Strozzi

24-04-2013

Mercoledì 24 aprile 2013, alle ore 16.00, a Palazzo Strozzi (piazza Strozzi - Firenze) è in programma un evento per "InvasioniDigitali", organizzato a cura della Fondazione Sistema Toscana che ha deciso di aderire all'iniziativa con l'obbiettivo di promuovere l’arte attraverso le nuove tecnologie. Le "Invasionidigitali" sono una rete di eventi rivolti alla diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso l’utilizzo di internet e dei social media.  L'invasione (digitale) di Palazzo Strozzi e del Centro di Cultura Contemporanea Strozzina è un evento che gode dell’appoggio della Fondazione Palazzo Strozzi che, in questa originale occasione, prevederà una guida illustrante la storia e le attività del magnifico edificio rinascimentale situato nel cuore di Firenze. E inoltre regalerà ai partecipanti il "Passaporto per la Primavera del Rinascimentoin Toscana" a ricordo dell’iniziativa.
I partecipanti racconteranno sui loro profili social (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube) la loro esperienza in tempo reale utilizzando dispositivi digitali come smartphone, tablet ma anche macchine fotografiche e videocamere.
Tra le adesioni raccolte dalla Fondazione Sistema Toscana anche quella dell’Assessore Regionale alla Cultura Cristina Scaletti, che ha dichiarato: “La Toscana è una delle Regioni che più ha creduto e investito nella promozione via web. Nella rete, attraverso le nuove tecnologie, la cultura, l’arte e le nostre tradizioni si diffondono più velocemente. Attraverso i social network abbiamo attivato un contatto diretto e costante con i cittadini e turisti, per informarli e incuriosirli. Un’operazione di partecipazione effettiva che contribuisce ad aumentare in tutti la consapevolezza dell’importanza del nostro patrimonio artistico e culturale e delle sue ricadute turistiche, economiche ed occupazionali”.

Per partecipare è necessario iscriversi (l'ingresso a Palazzo Strozzi sarà gratuito):
http://invasionidigitalifirenze-es2005.eventbrite.it/?rank=1

Per ulteriori informazioni:  www.invasionidigitali.it 

M.P.