Home > Webzine > Fiorentina, presentata la campagna abbonamenti 2013-14
martedì 27 ottobre 2020

Fiorentina, presentata la campagna abbonamenti 2013-14

04-06-2013

ACF Fiorentina apre ufficialmente la campagna abbonamenti per la stagione 2013-14. Si parte lunedì 10 giugno. Da quel giorno all’8 luglio sarà possibile per i vecchi abbonati esercitare il loro diritto di prelazione. Sempre dal 10 giugno fino 22 luglio è la volta di "Viola Time", finestra  aperta che permetterà di acquistare un abbonamento scontato fino al 13% in tutti i settori dello stadio, scegliendo prima tra i posti lasciati liberi dalla prelazione e poi, dal 9 luglio, tra quelli rimasti disponibili. Infine, dal 24 luglio al 14 agosto vendita libera a tariffa Intero.
Ogni singola partita è associata a tre distinte fasce di prezzo. La più alta vede comprese la gare contro Juventus, Milan e Inter (sotto l’elenco completo).
Vediamo qualche prezzo: per i vecchi abbonati che potranno rinnovare dal 10 giugno all’8 luglio una curva costerà 160 euro per l’intero, 80 per il ridotto under 14, 100 per il ridotto under 18. Sempre per quanto riguarda la curva, nella fase "Viola Time" i costi sono 190 per l’intero, 95 per il ridotto under 14 e 120 per l’under 18. Rispettivamente 235, 115 e 175 euro nella fase di vendita libera (24 luglio-14 agosto).

A presentare la campagna abbonamenti 2013-14 nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi, l’amministratore delegato viola Sandro Mencucci e il direttore operativo Gian Luca Baiesi.

"Siamo i primi in Italia – esordisce Mencucci - a realizzare un progetto per una Tribuna all'inglese. La legge per il momento non lo consente, ma abbiamo richiesto una delega che ci è stata concessa grazie al comportamento tenuto da Firenze e dalla Fiorentina negli ultimi anni. La tribuna sarà sicuramente più confortevole. Abbiamo cambiato anche i nomi, una super sicura verrà chiamata "Galliani" (ride). Apparte gli scherzi, dobbiamo e vogliamo dimenticarci quanto accaduto solo pochi mesi fa.
Una delle novità più importanti sarà la InViola Card, che permetterà ai Non Tesserati di fare l’abbonamento e seguire la squadra in trasferta. La card potrà essere fatta direttamente al punto vendita e permetterà ai non tesserati di poter andare in trasferta. Il costo della tessera per coloro che si abboneranno sarà gratuita, sarà emessa dalla Fiorentina e non passerà attraverso alcuna banca. Chi deciderà di farla in un secondo momento avrà un costo minimo che credo sia intorno ai 10 euro.
Sconti per le gare europee agli abbonati? Sì, saranno previsti alcuni trattamenti speciali per le eventuali gare di Europa League. Ma dobbiamo ancora passare il preliminare e per questo non abbiamo fatto promozioni speciali
”.

E’ poi il turno del direttore Gian Luca Baiesi: "Partiamo in grande anticipo rispetto alle stagioni passate proprio in virtù delle tante novità di cui ha parlato Mencucci. Quest’anno abbiamo sfiorato le 500mila presenze stagionali allo stadio, quasi il 50% in più della stagione precedente, grazie anche al gioco e ai risultati ottenuti dalla squadra, siamo molto soddisfatti anche perché siamo la società che ha avuto il maggior incremento. Ringraziamo i tifosi e per questo Andrea Della Valle ha voluto scrivere di suo pugno una lettera per invitare gli abbonati a rinnovare l’abbonamento. Non è un caso che Firenze sia la città pilota per questo progetto in Italia. Le barriere di Tribuna saranno interamente rimosse e ci sarà un contatto diretto con il campo. Perderemo 1400 posti di capienza. L’ex settore delle poltroncine si chiamerà Poltronissime, la Poltrona diventa Tribuna d’Onore, la ex Tribuna d’Onore si chiamerà Tribuna Vip.
La prima cosa essenziale che abbiamo fatto per la campagna abbonamenti è il premio fedeltà per tutti coloro che erano abbonati anche in passato. I punti di riferimento sono 2: il primo è quello per coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento fin dalla stagione 2006/2007. Da quella stagione in poi il prezzo dell'abbonamento è sempre rimasto lo stesso, eccezion fatta per gli abbonamenti della passata stagione dove i prezzi furono più bassi a causa degli scarsi risultati della stagione precedente. I cosiddetti abbonamenti storici avranno uno sconto del 30%, mentre per coloro che sottoscriveranno l'abbonamento nel periodo "Viola Time" avranno degli sconti a partire dal 15%. Ci saranno poi i vari prezzi per le gare suddivise in fasce con la media del costo della partita. Questa è una politica di prezzi dinamica per la trasparenza con il popolo viola. Ci saranno cinque fasce, dalla più alta alla più bassa.
Abbiamo l’obiettivo Sold Out, forse utopistico in senso assoluto, ma siamo convinti che soprattutto nei nuovi settori sia possibile fare il tutto esaurito in molte partite. Per la campagna abbonamenti puntiamo a 20mila, rispetto ai 13mila del campionato scorso sarebbe un bel risultato
".

Queste le fasce di prezzo:
ALTA:  Juventus, Milan, Inter, Napoli;
MEDIA: Roma, Bologna, Lazio, Catania, Udinese;
BASSA: Parma, Genoa, Atalanta, Sampdoria, Chievo, Torino, Cagliari, Sassuolo, Verona, Livorno.

Tutte le news e i prezzi su: http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/campagna-abbonamenti-il-comunicato-ufficiale.html

Stefano Niccoli