Città di Firenze
Home > Webzine > A Firenze il convegno ''Relazioni Digitali - counseling e aiuto online''
venerdì 29 marzo 2024

A Firenze il convegno ''Relazioni Digitali - counseling e aiuto online''

03-10-2013
Giovedì 3 ottobre inizia il convegno "Relazioni Digitali - counseling e aiuto online; esperienze nazionali ed internazionali a confronto" all’Auditorium di S. Apollonia, in via S. Gallo 25.
L'iniziativa nasce come naturale continuità di due progetti del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie del ministero della Salute, da cui sono nati nel 2008 il sito "Sostanze.info – Utilizzo della strategia di Prevenzione di comunità nel settore delle sostanze d’abuso" e nel 2012 il webnetwork "Youngle – Social Net Skills promozione del benessere nei contesti scolastici, del divertimento notturno e sui social network, tramite percorsi di intervento sul web e sul territorio". Il convegno prosegue venerdì 4 ottobre al Palazzo dei Congressi di Firenze, in piazza Adua.
Relazioni digitali, è un importante appuntamento per l’approfondimento  e il confronto su quelle che sono le esperienze e le realtà più avanzate nel settore della relazione di ascolto e dell’aiuto sul web. L'evento è organizzato dal Comune di Firenze, in collaborazione con la Regione Toscana e la Regione Emilia Romagna, il CCM e il Ministero della Salute.
Programma: www.relazionidigitali.eu/il-convegno_relazioni_digitali/