Città di Firenze
Home > Webzine > Assimpresa Firenze: assistenza e servizi per professionisti e aziende
venerdì 19 aprile 2024

Assimpresa Firenze: assistenza e servizi per professionisti e aziende

15-10-2013

Nasce Assimpresa Firenze, presidio territoriale dell’associazione già attiva in molte altre città d’Italia con oltre seimila associati, che offre a professionisti e imprese assistenza e servizi per promuovere la solidarietà e la collaborazione fra gli operatori economici, valorizzare il loro lavoro e tutelare la libera iniziativa economica privata.
L’associazione, che non ha scopo di lucro, ha come obiettivo quello di consentire alle imprese di farsi rappresentare dai loro professionisti, offrendo la possibilità di avere quel peso istituzionale che consenta loro di creare valore e fidelizzare la propria clientela; inoltre garantisce alla aziende, in questo particolare momento, un supporto sindacale concepito in maniera innovativa e soprattutto veloce ed immediato.
La nuova sede fiorentina, che verrà inaugurata ufficialmente giovedì 17 ottobre alle ore 18.00, è in via dei Renai 23.
Il neoeletto consiglio di Assimpresa Firenze è composto dal presidente provinciale Giovanni Simonetti (assicuratore), il vicepresidente Luigi Laserpe (imprenditore) e il segretario generale Giuseppe Bergamaschi (avvocato) .
La nascita di nuova associazione è una buona notizia per la città, soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando" afferma l’assessore allo Sviluppo economico, Sara Biagiotti. "Sono certa che l’attività di Assimpresa Firenze contribuirà a qualificare ed aiutare le imprese del nostro territorio, guardando non solo alla loro tutela ma anche alla promozione e allo sviluppo”.

Per informazioni: www.assimpresafirenze.it

di Sofia Poli