Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto di beneficenza di Luca Lastilla al Teatro Sancat di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Concerto di beneficenza di Luca Lastilla al Teatro Sancat di Firenze

14-12-2013
Sabato 14 dicembre 2013 si terrà il Concerto di Beneficenza di Luca Lastilla presso il Teatro Sancat in via del Mezzetta, 1 a Firenze, a sostegno dell’Associazione Daniele Mariano, in collaborazione con il Nucleo Operativo di Protezione Civile e con il Patrocinio del Comune di Firenze.
Luca Lastilla vi invita a partecipare al suo Concerto pensato per sostenere una causa molto importante e un argomento particolarmente sentito in questi giorni come quello delle preziose cellule staminali, contenute nel midollo osseo e nel cordone ombelicale, una speranza di cura per molte gravissime malattie come leucemie e tumori.
L’Associazione alla quale verrà destinata la raccolta fondi è la Onlus Daniele Mariano, promotrice di campagne di sensibilizzazione per la donazione di sangue, midollo osseo e cordone ombelicale, con l’obiettivo anche di favorire assistenza domiciliare e cure palliative ai bimbi affetti da gravi malattie onco-ematologiche e ai loro familiari.
L’Evento si avvale anche della preziosa collaborazione e testimonianza del Nucleo Operativo di Protezione Civile dedito alle attività di logistica dei trapianti, ovvero la parte organizzativa ed operativa di tutti gli spostamenti necessari perché un trapianto possa avvenire.
Non è la prima volta che Luca Lastilla ha messo la sua musica al servizio degli altri, investendo in prima persona sull’organizzazione di iniziative benefiche e facendosi portavoce con la sua stessa musica di messaggi positivi e incoraggianti.
Ma è con l’entusiasmo de “La prima volta” (dal titolo dell’ omonimo e nuovissimo lavoro discografico di Luca) che il cantautore torna a raccontare di sé, le proprie evoluzioni e a mettersi in gioco. E come in un bel gioco pieno di imprevisti, vi invita a vivere la vita con dignità ed impegno, ma soprattutto amore.
L’evento è ad ingresso gratuito e per ogni offerta libera a sostegno dell’Associazione, Luca vi omaggerà del suo nuovo e bellissimo CD.
Info: www.lucalastilla.com