Città di Firenze
Home > Webzine > First international Italian HEMA meeting: il mondo della scherma a Firenze
sabato 20 aprile 2024

First international Italian HEMA meeting: il mondo della scherma a Firenze

14-03-2014
Scherma antica, medievale, rinascimentale, storica o tradizionale dal XIII al XVII secolo: il "First international Italian HEMA meeting" si svolgerà dal 14 al 16 marzo a Villa Vogel.
Uno dei maggiori eventi della scherma storica internazionale con ancora pochi giorni per potersi iscrivere con l'occasione unica di apprendere direttamente da 25 dei migliori istruttori mondiali le tecniche di combattimento provenienti da tutte le principali tradizioni di scherma europea. Oltre a 21 workshop che spaziano dal messer alla sciabola, dalla verdadera destreza al Kunst des Fechtens, dal combattimento in armatura alla lotta, da lancia e scudo a spada a due mani, dal dussack all'azza, dalla backsword al quarterstaff.
Per non parlare della splendida cornice di Villa Vogel e di Firenze, con la visita al Museo Stibbert, una delle piu' grandi collezioni di armi antiche del mondo, le possibilità di sparring, il grande torneo e tanto tanto altro ancora.
Insomma una occasione immancabile, organizzata dalla Sala d'arme Achille Marozzo di Firenze, per qualsiasi istruttore o praticante che voglia apprendere ed allargare le proprie conoscenze, che voglia entrare nel grande circuito delle HEMA, che voglia confrontarsi e fraternizzare con altri praticanti italiani ed europei.
Info: www.achillemarozzo.it/hemac/florentia