Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra Internazionale dell'Artigianato alla Fortezza da Basso di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Mostra Internazionale dell'Artigianato alla Fortezza da Basso di Firenze

24-04-2014

Dal 24 aprile al 1 maggio la Fortezza da Basso apre le porte alla 78° Mostra Internazionale dell'Artigianato.
Sarà ancora una volta un viaggio indimenticabile nella "grande bellezza" del "saper fare" fra antichi mestieri e nuove tecnologie.
55.000 metri quadrati dedicati all'eccellenza del made in italy e alle proposte originali di 50 paesi esteri in un perfetto mix fra oggetti iconici della tradizione e processi innovativi.
Per otto giorni consegutivi, con orario no stop dalle 10 alle 23 (ultimo giorno chiusura alle 22), il pubblico sarà acconlto in un'atmosfera particolare di festa, intrattenimento, animazione per bambini e business con una girandola di eventi, spettacoli, incontri, dimostrazioni live ad alto tasso creativo e di emozionalità.
Fra le tante novità di questa edizione l'apertura di nuovi settori quali Bellezza e Benessere, Garten Art e Centomestieri per offrire al pubblico un'offerta sempre più completa ed esauriente del "fatto a mano".
Sarà l'Iran, paese giovane, dinamico e in continua espansione, il Paese Ospite d'onore, che sbarcherà in Fortezza con tutto il fascino dell'antica Persia portando con sé un distillato dei suoi tesori: dai magnifici tappeti alle coloratissime ceramiche, ai gioielli in pietre dure fino ai dolci piaceri del palato.
A fianco delle tipicità dei vari distretti artigiani italiani, il Lazio, Regione Ospite, offrirà un ampio campionario di manufatti artistici, attingendo anche a tecniche innovative per avvicinare il mondo della piccola impresa alle opportunità dell'artigianato 2.0, al quale è dedicato anche SUPERCRAFT, lo spazio degli artigiani hi-tech.
Ancora una volta il pubblico potrà essere protagonista attraverso le tante iniziative, dimostrazioni, corsi in programma e le ghiotte proposte del settore "Gusto" fra stands gastronomici e ristoranti tipici.

Per maggiori informazioni visita il sito www.mostraartigianato.it

SM