Città di Firenze
Home > Webzine > Q4: avviso per l'utilizzo degli spazi espositivi di Villa Vogel e Villa Strozzi
venerdì 29 marzo 2024

Q4: avviso per l'utilizzo degli spazi espositivi di Villa Vogel e Villa Strozzi

14-03-2014

L'Ufficio Attività Culturali del Quartiere 4 del Comune di Firenze propone un avviso di manifestazione di interesse per la presentazione di proposte culturali da localizzare negli spazi espositivi della Limonaia e Chiostro di Villa Vogel e Limonaia di Villa Strozzi dal 10 giugno fino al 30 dicembre 2014.
Le associazioni, gli operatori culturali, i gruppi teatrali, le realtà territoriali e scolastiche, i giovani artisti possono presentare una proposta culturale contenente: descrizione dettagliata dell’evento o iniziativa; periodo di preferenza; target pubblico cui è destinata l’iniziativa.
Le proposte dovranno avere carattere artistico, culturale, didattico senza che ciò implichi nessuna commercializzazione. Le iniziative culturali dovranno essere gratuite per la cittadinanza.
Sarà data priorità ai soggetti e alle proposte legate al territorio del Quartiere 4 e a coloro che proporranno eventi collegati a ricorrenze stagionali o a festività civili.
I soggetti dovranno avere piena autonomia nell’organizzazione e nella realizzazione dell’evento.
Il Comune di Firenze non sosterrà alcun costo e nessun compenso o rimborso spese sarà dovuto ai soggetti che vorranno partecipare.
Sulla base delle proposte pervenute verrà stilato un calendario di iniziative, in relazione alla qualità, ai significati culturali e didattici, alle necessità della loro messa in opera in rapporto alle caratteristiche degli spazi messi a disposizione.

L’Amministrazione comunale metterà a disposizione dei soggetti eventualmente selezionati le dotazioni di seguito indicate:

Limonaia Villa Strozzi
n.245 sedie, n. 5 pannelli espositivi di mt. 2 x 1,50 e n.5 pannelli espositivi di mt. 1,50 x 1,50, n. 4 tavoli di mt. 1,50 x 0,80, illuminazione di base a neon.

Limonaia Villa Vogel
n. 12 pannelli espositivi a griglia mt. 1.80 x 0,60, n. 4 tavoli di mt. 1,50 x 0,80, n. 8 parallelepipedi di varie misure, aste a muro per esposizioni, illuminazione con faretti direzionabili

Chiostro di Villa Vogel
n. 8 pannelli espositivi di mt. 2 x 1,50 e n. 1 pannello di mt. 1 x 1,50, illuminazione con fari direzionabili e di base.

Gli spazi utilizzati dovranno essere lasciati nello stesso stato in cui vengono consegnati.

Si precisa inoltre che per il periodo maggio-settembre 2014, considerato che lo spazio di Villa Strozzi è stato affidato ad un soggetto esterno, eventuali proposte ritenute valide potranno essere indirizzate al gestore medesimo senza peraltro dare assicurazione del loro accoglimento.

La Direzione Cultura con il proprio Ufficio Attività Culturali del Quartiere 4, in accordo con la Commissione Cultura e/o la Presidenza del Quartiere, si riserva la facoltà di non procedere ad alcuna selezione delle proposte pervenute, senza che i soggetti proponenti possano sollevare obiezioni o accampare al riguardo pretesa alcuna; nulla spetterà ai partecipanti a titolo di compenso o rimborso per qualsiasi spesa ed onere sostenuto.

Le richieste possono essere inoltrate dalla data di pubblicazione del presente avviso e non oltre il 30.09.2014 a:
Attività Culturali Q4, via delle Torri 23, 50142 FIRENZE
055.2767148 / 2767135 attivitaculturaliq4@comune.fi.it

Info: http://q4.comune.fi.it/