Città di Firenze
Home > Webzine > ''Soma Psiche Pneuma'', incontro sul Buddismo all'Auditorium Stensen
giovedì 28 marzo 2024

''Soma Psiche Pneuma'', incontro sul Buddismo all'Auditorium Stensen

29-03-2014
Sabato 29 marzo è in programma l'incontro sull’apporto delle grandi tradizioni religiose, ed in particolare del Buddismo, alla comprensione dell’uomo contemporaneo, alle ore 15.30, presso l’Auditorium Stensen (Viale Don Minzoni 25, Firenze). Al dibattito interverrà il Prof. Francesco Sferra, indologo presso l’Università di Napoli L’Orientale.
L’incontro fa parte del ciclo di conferenze dal titolo ‘Soma-Psiche-Pneuma’, che indaga la maniera in cui i sorprendenti progressi compiuti dalla ricerca scientifica e dalle scienze umane nel corso degli ultimi decenni hanno trasformato le nostre tradizionali visioni del mondo e dell’uomo.
I prossimi incontri, che si tengono ogni sabato alle 15.30 con ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili, saranno il 5 aprile, ospite il Prof. Maurizio Paolillo dell’Università del Salento a presentare una relazione che ha per oggetto Confucianesimo e Taoismo. Infine il 12 aprile P. Jean Louis Ska sj del Pontificio Istituto Biblico di Roma guiderà una discussione che ha come tema il Cristianesimo.
Ingresso libero.
Info: www.stensen.org