Città di Firenze
Home > Webzine > Vincenzo Montella testimonial di ANT per le ''Uova della Solidarietà''
venerdì 19 aprile 2024

Vincenzo Montella testimonial di ANT per le ''Uova della Solidarietà''

07-04-2014

Anche l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha aderito alla campagna nazionale di raccolta fondi "Uova della Solidarietà", iniziativa promossa dalla Fondazione ANT, che in questi giorni si sta svolgendo in diverse città italiane per finanziare l'assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e altre attività di prevenzione oncologica. Montella ha scelto di affiancare ANT per promuovere il tema della prevenzione, della corretta alimentazione, dei buoni stili di vita e per far conoscere l'attività di ANT a favore dei sofferenti di tumore. Non è la prima volta che l'allenatore della Fiorentina dimostra il proprio impegno nel sociale: nel 2013 si è infatti aggiudicato il Premio Enzo Bearzot - il tradizionale riconoscimento assegnato ogni anno ai professionisti del mondo sportivo del quale ANT è partner etico 2014 - sia per le qualità tecniche mostrate sul campo, sia per la sensibilità a sostegno di diverse iniziative di carattere sociale.
Fino a Pasqua i Volontari della Fondazione ANT saranno in molte piazze d'Italia per offrire le Uova di cioccolato. I fondi raccolti grazie all'impegno di tanti Volontari affiancati da Vincenzo Montella saranno destinati a finanziare l'attività di oltre 400 professionisti che lavorano per ANT (medici, infermieri, psicologi, specialisti, operatori) e curano ogni giorno gratuitamente più di 4.000 malati di tumore, nelle loro case e tra i propri cari.

La Fondazione ANT Italia Onlus opera in nome dell'Eubiosia (vita in dignità). Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito, in modo completamente gratuito, circa 100.000 Sofferenti oncologici. In 9 diverse regioni italiane, oltre 4.000 malati vengono assistiti ogni giorno a domicilio da 21 équipes di operatori sanitari ANT che assicurano, al Malato ed alla sua Famiglia, tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. Sono complessivamente più di 400 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari e funzionari) cui si affiancano circa 1.600 Volontari, iscritti nel registro ANT. Il supporto affronta ogni genere di problema nell'ottica del "benessere globale" del Malato. La Fondazione ANT è inoltre fortemente impegnata nella prevenzione oncologica, con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.

Per maggiori informazioni: www.ant.it