Sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, la Sala della Scherma della Fortezza da Basso di Firenze ospiterà la 1a edizione di "Etica in Festa".
Il festival sarà completamente dedicato alla coltivazione della coscienza con l'obiettivo di riportare al centro del dibattito pubblico l'Etica che troppo spesso oggi appare oscurata dai ritmi frenetici della vita.
L'iniziativa, organizzata dall'Associazione culturale "Vivere l'Etica" con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, cerca di sensibilizzare le persone verso un altro possibile stile di vita attraverso lezioni gratuite di yoga, discipline orientali, massaggi, consulenze psicologiche e fisioterapiche ed assaggi di corretta alimentazione.
La Festa si presenta come un incontro tra culture, religioni e movimenti differenti: durante le due giornate, infatti, interverranno oltre 60 relatori, ognuno dei quali avrà la possibilità di raccontarsi in un quarto d'ora.
La Fortezza da Basso, per un fine settimana, diverrà l'agorà in cui tutti avranno modo di esprimere la propria opinione ed ascoltare quella altrui dando spazio ai movimenti spirituali, alle tecnologie green, all'universo del volontariato e dell'associazionismo, alla psicologia e alle medicine alternative.
L'ingresso a tutti gli eventi sarà gratuito perchè, come sostengono gli organizzatori, ritrovare la forma fisica e mentale non ha prezzo.
Per informazioni: www.eticainfesta.wordpress.com
di Ginevra Prosperi