Città di Firenze
Home > Webzine > 10° Memorial Silvano Dani, un fine settimana di divertimento e successi
giovedì 28 marzo 2024

10° Memorial Silvano Dani, un fine settimana di divertimento e successi

09-04-2014

Sabato 5 e Domenica 6 Aprile si è svolto il 10° Memorial Silvano Dani per non vedenti e ipovedenti nel quartiere di Campo di Marte; una due giorni di grande partecipazione, di solidarietà, di integrazione e di successi sportivi che hanno permesso di ricordare e di onorare al meglio la figura del fondatore della Polisportiva Silvano Dani. L'evento, da un punto di vista agonistico, ha visto la vittoria della Polisportiva fiorentina in quasi tutte e quattro le discipline previste( Calcetto, Torball, Showdown e Scherma).
Nella giornata di Sabato i ragazzi guidati da Sirio Belluomini hanno vinto il torneo di calcetto battendo in semifinale i consiglieri Fiorentini e in finale il Viola Club Stefano Borgonovo, che aveva a sua volta battuto nell'altra semifinale gli avvocati fiorentini della Ius Florentia.
Nella giornata di Domenica invece gli atleti della Polisportiva Fiorentina hanno conquistato il torneo di Torball superando le compagini di Empoli, Pisa e Firenze 1982.
Per quel che riguarda lo Showdown le prestazioni più significative sono arrivate nel torneo femminile da Francesca Buttita (allieva di punta della Polisportiva) che ha vinto tutte le partite disputate, mentre hanno ottenuto buoni piazzamenti Doretta Fabbri (settimo posto) e Giuseppe Cesena (giunto quarto nel torneo maschile).
Infine nel torneo di scherma, l'ultimo sport in ordine cronologico in cui la Polisportiva si è impegnata, importante argento per Danilo Malerba.

Per informazioni: www.polisportivafiorentinasdani.it