Città di Firenze
Home > Webzine > Settima edizione del Ciclotour Mugello
giovedì 28 marzo 2024

Settima edizione del Ciclotour Mugello

15-06-2014
Domenica 15 giugno parte la settima edizione del Ciclotour Mugello, appuntamento ormai fisso per gli appassionati di cicloturismo di tutta Italia, con tre percorsi da 60, 90 e 150 chilometri che attraverseranno le più belle strade ed i passi più famosi del territorio. Si parte dal Mugello Circuit con il suggestivo passaggio sulla diga di Bilancino e l’arrivo nel bel contesto di Piazza dei Vicari a Scarperia.
E quest’anno il Ciclotour avrà anche una testimonial: la ventiduenne atleta etiope Eyerusalem Kelil, portacolori del glorioso Team “Michela Fanini” di Lucca, che rafforza un rapporto tra il Ciclotour e l’Africa, l’Etiopia in particolare, che dura ormai da qualche anno. Una parte del ricavato delle iscrizioni andrà a sostenere la crescita di giovani ciclisti africani, con particolare attenzione alle ragazze.
Inoltre il Ciclotour Mugello si “allunga” di una settimana visto che, per chi avrà gambe e voglia, sabato 21 Giugno, primo giorno d’estate, verrà effettuato il Gran Tour Mugello in Bike, lungo 214 chilometri con praticamente tutte le più famose e importanti asperità del territorio.
Per informazioni e iscrizioni: www.ciclotourmugello.it