Home > Webzine > ACF Fiorentina, presentata la campagna abbonamenti 2014-15
venerdì 22 novembre 2019

ACF Fiorentina, presentata la campagna abbonamenti 2014-15

16-06-2014

Nella mattinata di lunedì 16 giugno Acf Fiorentina ha presentato la campagna abbonamenti 2014-15 che si dividerà in tre momenti.
- Dal 17 giugno al 3 agosto sarà attiva la vendita in prelazione dedicata ai vecchi abbonati, con la possibilità di accedere alle tariffe loro riservate;
- Dal 17 giugno al 3 agosto sarà anche il momento di “Viola Time”, la finestra di vendita aperta a coloro che desiderano acquistare un nuovo abbonamento a prezzo scontato, scegliendo tra i posti liberi dalla prelazione;
- Dal 5 al 30 agosto, con la vendita libera, sarà possibile acquistare l'abbonamento a tariffa intera in tutti i settori dello stadio.

Inoltre, è stata annunciata la copertura del parterre di maratona. Come successo nel 2013 col parterre di tribuna, in tutto il settore i vecchi seggiolini saranno sostituiti da nuove e confortevoli sedute. Inoltre, i settori più centrali avranno una nuova copertura nella loro parte superiore, andando così a creare il nuovo parterre di maratona coperto. Un altro intervento garantirà poi l'ampliamento della maratona. Grazie allo spostamento del settore ospiti, che slitterà verso la curva ferrovia, saranno acquistabili a tutti gli effetti anche abbonamenti in MAF, il settore usato come “cuscinetto” nella gare a maggior rischio.

Come nella scorsa stagione, sono previste formule promozionali pensate per garantire flessibilità ai giovani e alle famiglie: l'abbonamento studenti in ferrovia e maratona, l'abbonamento under 18, quello under 14 e l'abbonamento “Insieme”, grazie al quale gruppi di amici e familiari (da 2 a 4 persone) potranno garantirsi un posto a prezzi ribassati nei settori di tribuna esterna, maratona e curva ferrovia.

Da martedì 17 giugno inizierà anche la vendita dei mini abbonamento dedicati all'Europa League:
-dal 17 giugno al 3 agosto sarà attivo il Viola Time con sconti a possessori di “In Viola Gold”;
-dal 5 al 30 agosto partirà la prevendita libera con sconto temporale aperto a tutti i tifosi;
-dal 2 al 18 settembre comincerà la vendita libera dei posti rimasti disponibili.

La novità  più importante della campagna abbonamenti 2014-15 è il passaggio dalla vecchia tessera “Orgoglio viola” a “In Viola Gold”, la fidelity card indispensabile per seguire la Fiorentina in casa, e, soprattutto, trasferta. “In Viola Gold” sarà gratuita per gli abbonati (per gli altri il costo è di dieci euro) e avrà una durata di quattro anni.

Come per il 2013-14, anche per il 2014-15 i prezzi dei biglietti si divideranno in tre fasce: alta, media e alta. Nella prima sono previste le partite contro Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli. Nella seconda quelle con Parma, Lazio, Torino e Verona. Nella terza quelle con Genoa, Atalanta, Sampdoria, Cagliari, Sassuolo, Udinese, Chievo, Palermo, Empoli e una tra Cesena e Latina. 

I prezzi subiranno un aumento nei settori comparabili intorno al sei per cento di media, quindi nella tribuna laterale e nei settori di curva - ha detto il direttore operativo Gianluca Baiesi -. Abbiamo cercato di proporre una gamma di prodotti alla portata di tutti. Le curve passeranno da 235 a 250 euro. Il Franchi ha oltre 41.000 posti, ma con le zone cuscinetto da usare nelle gare a rischio si arriva intorno ai 39.000-40.000 posti. La Tribuna stampa? Sarà oggetto di qualche intervento per ottimizzare i flussi di persone. Sarà migliorato anche il comfort del settore. Lo stadio nuovo? Qualcosa si sta muovendo. Col cambio di amministrazione qualcosa è rallentato com'è normale che sia. Queste migliorie al Franchi non escludono che poi possa essere realizzato un nuovo impianto. I posti per il settore ospiti aumenteranno da 2.450 a 2.800 circa. I lavori all'interno dello stadio costeranno circa tre milioni di euro. Il nostro obiettivo è superare i 25.000 abbonati.
Presenteremo le nuove maglie all'inizio di luglio. L'amichevole del 16 agosto in Polonia contro il Real Madrid è in fase di definizione, speriamo di annunciare l'ufficialità a breve. A Moena (ritiro dal 9 al 20 luglio, ndr) giocheremo tre amichevoli, poi andremo in Sudamerica per la Copa Euroamericana”.

I prezzi dei biglietti su: www.violachannel.tv

di Stefano Niccoli