Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', gli appuntamenti di lunedì 30 giugno e martedì 1 luglio
venerdì 29 marzo 2024

''Estate Fiorentina 2014'', gli appuntamenti di lunedì 30 giugno e martedì 1 luglio

30-06-2014

Lunedì 30 giugno giornata ricca di eventi nel segno dell'Estate Fiorentina 2014.

Si inizia alle 20.00 con l'esibizione musicale AntiCONtemporaneo - L'Homme Armé. "Un mondo a venire. Lo sguardo di David Lang tra storia e futuro" che si tiene presso l'Auditorium di S. Apollonia (Via S.Gallo 25/A) con "This was written by hand".
Alle 20.30 è la volta di Passeggiate in città. Tabernacoli, luoghi di fede e residenze storiche, con partenza da piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino. La passeggiata permette di visitare alcuni tra i luoghi più suggestivi della città, da piazza della chiesa alle scuole pie scolopi.
Alle 21.30, al Teatro Romano di Fiesole, si prosegue con la musica del Quartetto Klimt - Do ut des. Prendi valori o dai valore?. Il quartetto, composto ad Matteo Fossi al pianoforte, Duccio Ceccanti al violino, Edoardo Rosadini alla viola e Alice Gabbiani al violoncello, con la partecipazione di Alberto Bocini al contrabbasso, esibisce dal vivo le musiche di R. Schumann e F. Schubert.
Ancora musica, alle 21.30 all'MCL San Vincenzo a Torri di Scandicci: la Filarmonica Bellini suona un repertorio che spazia dai brani classici fino alle arie più famose dei film.
Alle 21.30, alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino, spettacolo di danza e teatro con "Italian ridens - Andrea Muzzi & Massimiliano Galligani".
Alle 21.30, al Castello dell'Acciaiolo di Scandicci, laCompagnia Mald’estro presenta "Le beffe del Decamerone", libera riscrittura da Boccaccio.
Infine, alle 21.30 presso l'Auditorium di S. Apollonia, ritorna AntiCONtemporaneo - L'Homme Armé. «Un mondo a venire. Lo sguardo di David Lang tra storia e futuro» che mette in scena "The Little Match Girl Passion" ("La Passione della piccola fiammiferaia").

Martedì 1 luglio 2014, alle ore 21.15, presso il Museo del Bargello, si terrà l'apertura del Florence Dance Festival con "Celebration", che vedrà esibirsi i ballerini del New York City Ballet.
Alle 21.30, al Castello dell'Acciaiolo di Scandicci, appuntamento con la grande musica d'autore con "Omaggio a Sergio Endrigo – Nicola Pecci", rappresentazione tratta dal romanzo "Quanto mi dai se mi sparo?" dello stesso Endrigo.

Alla stessa ora, all'MCL San Vincenzo a Torri di Scandicci, La banda dei quattro metterà in scena la "Farsa in due atti" di Camillo Vittici.
Ancora alle 21.30, al Parco di Poggio Valicaia di Scandicci, verrà rappresentato lo spettacolo itinerante di Pinocchio.
Alle 21.30, alla Piazza del mercato di Sesto Fiorentino sarà la volta della musica degli Elefant.
Ancora musica live, alle 21.30 in Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, con "Duemilaventi / La maledizione di Quentin".
Si prosegue in Piazza Ginori, sempre a Sesto Fiorentino alle 21.30, con Silvano Cioni (The magic of swing).
Orla DJ si esibirà invece in via Gramsci a Sesto Fiorentino alle 21.30.
Infine, presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto, alle 21.30, andrà in scena "Collo di pollo ripieno", di Stefano Massini per la regia di Dimitri Frosali.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM