Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', gli appuntamenti di domenica 6 e lunedì 7 luglio
martedì 23 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', gli appuntamenti di domenica 6 e lunedì 7 luglio

06-07-2014

Domenica 6 luglio, alle ore 18.00, piazza Santa Maria Novella ospiterà "Hard Rock Rising on the road 2014", importante trampolino di lancio per le giovani band emergenti. L'evento, organizzato dal brand Hard Rock, intende attraversare tutta Europa a caccia di nuovi talenti.
Alle 21.00, presso la Chiesa di Santo Spirito al Ponte (Firenze), si svolgerà "Musica al ponte", serata musicale con protagonsiti Rebecca Wascoe (soprano), Allen Saunders (basso) e Jeffrey Peterson (pianoforte).
Alle 21.30, al parco di Poggio Valicaia (Scandicci), verrà messo in scena lo spettacolo itinerante di Pinocchio.

Ricchissimo anche il calendario di lunedì 7 luglio:
A mezzanotte si terrà la quinta edizione di "Lo schemo dell'Arte Festival - Notti di mezza estate" (piazza Santissima Annunziata). Il festival, appuntamento irrinunciabile per l'Estate Fiorentina, si propone di valorizzare l'arte contemporanea; il programma sarà dedicato agli artisti autodidatti estranei alle dinamiche del sistema globale dell’arte contemporanea, i cosiddetti “outsiders”. Due dei quattro film proposti saranno proiettati in anteprima assoluta per il pubblico fiorentino.
Alle 18.30, presso San Salvi Città Aperta (Firenze), si svolgerà "Baratt-abiti", primo appuntamento per personalizzare i propri abiti e rinnovare il guardaroba in maniera creativa con l’aiuto di sarte esperte.
Alle 20, presso l'Auditorium di S. Apollonia, sarà la volta di "AntiCONtemporaneo - L'Homme Armé", che ospiterà una rassegna musicale del XVII e del XX secolo.
Alle 20.30, in piazza Vittorio Veneto (Sesto Fiorentino), avrà luogo "Passeggiate in Città. Archeologia e Ville" che permetterà di visitare alcuni tra i luoghi più suggestivi della città.
Alle 21, presso il Circolo Arci Il Girone (Fiesole), ancora appuntamento musicale con il trio composto da Maurizio Geri (chitarra), Jacopo Martini (chitarra) e Nicola Vernuccio (contrabbasso).
Alle 21, la Biblioteca E. Ragionieri (Sesto Fiorentino) ospiterà la mostra dedicata all'agricoltura in occasione della Festa del Grano.
Alle 21 ancora musica classica presso la Chiesa di Santo Spirito al Ponte con il Duo Albert (piano e violino).
Alle 21.15 il Museo del Bargello sarà la location del "The Movie Trisha Brown Dance Company", evento organizzato dal Florence Dance Festival.
Alle 21.15, presso la Loggia dei Lanzi (Piazza della Signoria, Firenze), sarà la volta della "Orquesta Infanto-Juvenil Dr. Milton Dias", fondata nel 1997 e che opera con 300 bambini e musicisti provenienti dalle zone più povere del Brasile.
Alle 21.30, presso il Giardino Circolo Arci Le Bagnese (Scandicci), la Filarmonica Bellini si esibirà in un repertorio che spazia dalla musica classica alle più famose arie per film, mentre presso il Castello dell'Acciaiolo si svolgerà l'omaggio alla musica partenopea "L'oro di Napoli".
Alle 21.30, presso l'Auditorium di S. Apollonia, torna "AntiCONtemporaneo - L'Homme Armé", che questa volta proporrà un particolare incrocio tra Shakespeare e il Delta Blues.
Infine alla stessa ora, presso San Salvi Città Aperta, avrà luogo "Intarsi", spettacolo di danza fra oriente e occidente.

Ulteriori informazioni su: www.estatefiorentina.it

DM