Città di Firenze
Home > Webzine > Prosegue la stagione 2014 dell'estate al ''Fiorino sull'Arno''
martedì 16 aprile 2024

Prosegue la stagione 2014 dell'estate al ''Fiorino sull'Arno''

23-07-2014

Continuano gli appuntamenti della stagione 2014 del Fiorino sull'Arno, tra musica, cinema e ballo.
Dal giovedì alla domenica, da luglio fino a metà agosto, il Lungarno Pecori Giraldi diventa luogo di ritrovo per gli amanti del divertimento e dell'arte.
Prosegue la rassegna Women in action, nata nel 2013, con una serie di appuntamenti in cui le protagoniste sono le donne e le loro voci. Tanti gli ospiti illustri: dopo Cara Domings e Celeigh Chapman, si continua il 24 luglio con la cantautrice Ruth Gerson, la pop star Evi Reci (26 luglio) e le italiane Femina Ridens (9 agosto).
In occasione delle Jazz Night, inaugurate il 17 luglio con il Trio Leonetti, l'ospite d'onore è il trio Wertico-Mocata-Scaglia, reduce dal grande successo al Nuovo Teatro dell'Opera, che si esibisce il primo agosto.
E ancora: grande attenzione per il cantautorato, che vede ospite Tommaso di Giulio (8 agosto), il quale presenta il suo disco di ritorno dal tour europeo, e per la musica popolare con Kerkim (23 luglio) e le sue atmosfere mediterranee.
Inoltre ogni domenica, dalle 21, appuntamento con la Milonga in collaborazione con Tango Florido.
Prosegue poi la rassegna cinematografica, sempre dedicata alla musica e ai suoi protagonisti: "L'uomo che aveva picchiato la testa" (28 luglio), sulla vita di Bobo Rondelli, o "Shine a light" (4 agosto), documentario del 2008 diretto da Martin Scorsese sui Rolling Stones.
Lo spazio è aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera.

Per informazioni e prenotazione tavoli: ilfiorinosullarno@gmail.com

DM