Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti domenica 27 luglio
giovedì 28 marzo 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti domenica 27 luglio

27-07-2014

Alle 18, l'Anfiteatro Parco delle Cascine ospita Music in the green, rassegna di gruppi musicali in un clima da "festa d'estate". I gruppi, selezionati nell'arco del 2013, si esibiscono in una cornice suggestiva quale quella dell'anfiteatro delle Cascine; clou della serata è l'esibizione dei Tambudri, uno dei gruppi emergenti più interessanti in Italia.
Alle 19, presso il Loggiato della locanda (Parco mediceo di Pratolino, Fiesole), live del Demidoff ensamble jazz con Dalida Jacono al pianoforte, Filippo Pedol al contrabbasso e Claudio Fontanelli alla batteria.
Alle 21, all'Impruneta, si esibisce la Baro Drom Orkestar tra hora rumeni, czardas ungheresi, jazz, musica gitana fino arrivare ai suoni mediterranei.
Alle 21.30, il parco di Villa Gerini (Sesto Fiorentino) è il palcoscenico di Intrecci d'estate, con la lettura del libro "Novecento" di Alessandro Baricco.
Infine, sempre alle 21.30, in piazza SS Annunziata prosegue Apriti cinema! con Una finestra sul nord, che proietta "Body fat index of love" di Mikko Kuparinen (2012, 98'). Commedia divertente e coraggiosa su un uomo e una donna, troppo impegnati per intraprendere una relazione sentimentale, che si trovano a dover girare la Finlandia per cercare lo slogan perfetto per un'agenzia pubblicitaria. Durante il tour sono costretti a partecipare insieme alla tipica gara finlandese di "corsa con moglie in spalla".

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM