Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti giovedì 31 luglio
mercoledì 24 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti giovedì 31 luglio

31-07-2014

Alle ore 19, presso il Balagan Cafè, appuntamento con "Le tre settimane": si inizia con Happy birthday, Mr Tabori per continuare alle 21 con letture di alcuni passi delle sue opere più importanti.
Alle 21.15, la Loggia dei Lanzi ospita Violinos do moderno, ensamble formato da 70 giovani studenti di violino di Lisbona.
Alle 21.30, a Campi Bisenzio, torna l'appuntamento con Giovedì sotto le stelle e i suoi mercatini di prodotti artigianali.
Alla stessa ora, in piazza SS Annunziata, in occasione del Premio Fiesole ai maestri del cinema l'arena Apriti cinema! proietta Baarìa di Giuseppe Tornatore (2009, 105'), vincitore dell'edizione di quest'anno. Un ragazzino corre a perdifiato per le viuzze assolate di Bagheria per comprare un pacchetto di sigarette e la favola epica di Tornatore spicca il volo attraversando di mezzo secolo di storia siciliana, dagli anni Trenta agli Ottanta, con uno sguardo meticoloso, eccessivo fino al barocco. Una maniera poetica e nostalgica per fare i conti con la propria isola, terra della memoria e dell’immaginario.
Ancora alla stessa ora, presso l'Anfiteatro delle Cascine, musica dal vivo con il Black candy festival.
Infine, sempre alle 21.30, in piazza V. Veneto (Sesto Fiorentino), esibizione live dell'Aria nuova band.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM