Città di Firenze
Home > Webzine > Fiorentina arriva l'ora X. Venerdì 8 agosto incontro tra Cuadrado e Andrea Della Valle
venerdì 29 marzo 2024

Fiorentina arriva l'ora X. Venerdì 8 agosto incontro tra Cuadrado e Andrea Della Valle

07-08-2014

Ci siamo finalmente. La tanto attesa ora X è arrivata. Venerdì 8 agosto Juan Cuadrado si vedrà col presidente onorario della Fiorentina, Andrea Della Valle, per discutere del suo futuro. Il calciatore, reduce da un breve periodo di vacanza nella sua Colombia, è tornato a Firenze martedì 5 agosto. Mercoledì 6 ha svolto il suo primo allenamento ai campini con chi non ha partecipato alla tournée in Sudamerica, come Aquilani, Capezzi, Iakovenko ed El Hamdaoui. Il patron arriverà nel capoluogo toscano venerdì mattina e dopo pranzo parlerà con l'esterno gigliato e l'agente Alessandro Lucci.

Della Valle cercherà di convincere Cuadrado a restare in viola un'altra stagione con un ingaggio da top player (si parla di due milioni netti) e una clausola rescissoria da trenta milioni che lo possa liberare già la prossima estate. Il sogno del patron è risaputo ormai da tempo: veder giocare insieme il colombiano con Giuseppe Rossi e Mario Gomez, un trio ammirato poche volte nel 2013-14 per via degli infortuni dei due attaccanti.
Cuadardo vorrebbe raggiungere Messi e Neymar al Barcellona, ma gli spagnoli, al momento, non sono disposti a pagare quaranta milioni per la Vespa. Il nuovo tecnico Luis Enrique ha richiesto esplicitamente ai propri dirigenti il calciatore della Fiorentina, ritenuto il sostituto ideale di Daniel Alves, ma la cessione del terzino brasiliano sta diventando un vero e proprio rebus in casa blaugrana.
L'altro club fortemente interessato a Cuadrado è il Manchester United. I Red Devils sembrano essere passati in vantaggio sul Barcellona e sarebbero pronti ad offrire quaranta milioni più bonus per JC11, cioè la cifra stabilita dalla Fiorentina per far partire il giocatore. L'Inghilterra, però, è metà poco gradita al colombiano. Molto più defilato, invece, il Bayern Monaco che pare aver virato su Reus del Borussia Dortmund. L'unica cosa certa, per ora, è che i dirigenti gigliati non hanno ricevuto nessuna proposta ufficiale.

Venerdì 8, quindi, ci sarà il faccia a faccia tra Andrea Della Valle e Cuadrado, ma è probabile che la vicenda possa perdurare fino a Ferragosto.

Stefano Niccoli