Città di Firenze
Home > Webzine > Giancarlo Antognoni sarà lo starter della XII edizione di ''Corri la Vita''
giovedì 18 aprile 2024

Giancarlo Antognoni sarà lo starter della XII edizione di ''Corri la Vita''

15-09-2014

I tifosi dell'ACF Fiorentina hanno confermato il loro affetto per "Corri la Vita" donando 4.500 euro, durante la raccolta fondi a favore della manifestazione benefica per la lotta al tumore al seno, che si è tenuta ieri allo Stadio Artemio Franchi durante la partita tra Fiorentina e Genoa.

Proprio uno dei giocatori simbolo della Fiorentina Giancarlo Antognoni sarà lo starter ufficiale di "Corri la Vita" domenica 28 settembre 2014. Antognoni, bandiera della squadra viola per 15 anni, ancora molto amato dai tifosi per le sue prodezze sul campo ma anche per il suo affetto sincero per la Fiorentina e Firenze, darà infatti il via alla corsa non agonistica e alla passeggiata da Piazza Duomo.
L'ex calciatore, tra i primi testimonial della manifestazione organizzata dalla neonata Associazione "Corri la Vita", con il supporto logistico della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione di Firenze, ha scelto per la XII edizione di essere in piazza con i suoi concittadini “che ogni anno partecipano sempre più numerosi e permettono con il loro immenso entusiasmo di aiutare sempre più donne a sconfiggere il tumore al seno”.

Le iscrizioni al percorso di 13 Km quest’anno sono aperte a tutti, atleti e non – così come quello di 5 Km che attraversa monumenti, chiese, giardini e palazzi – e sono possibili nei numerosi punti di iscrizione a Firenze e in tutta la Toscana grazie a BoxOffice.

I fondi raccolti da "Corri la Vita" sono destinati a: SenoNetwork, portale nazionale che riunisce le Breast Unit italiane; Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus; "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research", borsa di studio per giovani ricercatori in Senologia.

Per maggiori informazioni: www.corrilavita.it