Città di Firenze
Home > Webzine > Odeon Firenze: Claudio Naranjo partecipa al convegno “Il viaggio interiore”
sabato 20 aprile 2024

Odeon Firenze: Claudio Naranjo partecipa al convegno “Il viaggio interiore”

18-10-2014

Sabato 18 ottobre 2014 la splendida sala liberty del Cinema Teatro Odeon di Firenze ospita il convegno “Il Viaggio Interiore”. Ospite d'onore dell'incontro, che propone un invito a percorrere un viaggio interiore fatto di  esperienze che plasmano, trasformano, configurano l'identità stessa dell’essere umano, sarà Claudio Naranjo, psichiatra, psicoterapeuta e antropologo cileno, che inaugurerà i lavori alle 9.45 con un workshop a cui seguirà un dibattito con il pubblico. Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda a cui parteciperanno moltissimi personaggi tra i quali: il celebre filosofo, scrittore e conduttore radiotelevisivo, Gabriele La Porta, Franco Cracolici, Presidente de La Compagnia del Tao, Tania Re, Docente di Antropologia della Salute ed Etnomedicina all'Università di Firenze, il professor Carlo Ventura,  Direttore del “Laboratorio di Biologia Molecolare e Bioingegneria delle Cellule Staminali”.
Filo conduttore della giornata saranno le musiche composte dal maestro Fabio Pianigiani: “Il viaggio dell'eroe”, “La notte dell'anima”, “Apoteosi parte I e II”.
L’iniziativa è organizzata da "La Compagnia del Tao", l'associazione culturale fondata da Franco Cracolici, che si occupa di diffondere la cultura umanista e scientifica della Cina antica e delle culture classiche, in collaborazione con Holiversity Fondazione Onlus e con il Patrocinio del Comune di Firenze.
Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com

MV